Per il Consumatore

L’A.I.R.A.C. promuove forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonchè ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti.

Lo sportello è attivo da lunedì al venerdì con orari 09.00-13.00 / 15.00-18.00, nelle sedi di:

Calabria

Reggio Calabria, via T. Gulli, 12; (tel e fax 0965.818510)

Lazio

Roma, viale Libia, 120; (tel. 06.92957007-fax 06.92933362)

Piemonte

Torino, Corso Duca degli abruzzi, 42; (tel 011.504647 – fax 011.0701657)

Puglia

Bari, via Guido D’Orso, 75; (tel. 080.5025250 – fax 080.2142146)

Lo sportello consente agli utenti di ottenere informazioni relative all’attività professionale e agli standard qualitativi richiesti; rappresenta altresì un riferimento rispetto a tematiche di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo (d.lgsl 206/2005).